Air Canada ha portato per la prima volta in Italia il nuovo super aereo Boeing 787 – 900 Dreamliner

E’ decollato dall’Aeroporto Leonardo da Vinci il volo dell’Air Canada diretto a Toronto gestito dalla compagnia aerea canadese con il nuovissimo e super tecnologico aereo commerciale della Boeing, il 787 serie 900 “Dreamliner”. Si tratta di un velivolo di nuova concezione che presenta un consumo di carburante inferiore del 30% rispetto ad altri velivoli con caratteristiche analoghe ma anche un abbattimento dell’inquinamento acustico, essendo il rumore generato inferiore del 70%.

Dentro la carlinga i sedili hanno uno spazio tra loro aumentatori 10centimetri su tutte le tre classi, cosa molto apprezzata dai passeggeri. L’intrattenimento è di tipo interattivo e l’aria e riciclata dopo essere stata filtrata e ionizzata, dando ai passeggeri un piacere e senso di freschezza particolare. Air Canada sta affrontando significativi investimenti in quanto acquisirà 34 nuovi aerei entro il 2018 e ha opzione per latri 30, per un piano industriale di 9 miliardi di dollari.

Gli Aeroporti di Roma sono molto contenti che Air Canada abbia scelto il Leonardo da Vinci per i voli di questo suo gioiello tecnologico, cosa che conferma l’impegno della società che gestisce gli aeroporti romani nello sviluppo del traffico intercontinentale.