Brindisi Via XX Settembre, corto documentario di Simone Salvemini

Brindisi Via XX Settembre, corto documentario di Simone Salvemini
Brindisi Via XX Settembre, corto documentario di Simone Salvemini

Un corto documentario sulla città di Brindisi che è stato scritto, girato e montato da Simone Salvemini. Si tratta di ‘Via XX Settembre – Lasciare o Restare’, un cortometraggio che è stato pubblicato sul portale video di Google YouTube, e che racconta, attraverso le testimonianze delle persone, quella che è a Brindisi una via storica.

In Via XX Settembre, alcuni hanno deciso di lasciare, altri di restare, si legge su YouTube nella scheda associata al video prodotto da La Kinebottega – Brindisi con Emanuela Mola direttore di produzione, e con le seguenti musiche: “Quann u criatur” e “Stelle” di Mirko Lodedo; “Mari” (dal disco “MARinARIA” 2013 – Urban 49) e “Testamento della fortuna” di Paola Petrosillo e MARinARIA.

‘Ogni abitante ha una sua lettera del cuore. Un messaggio scritto da una persona cara sulla vita, l’amore o l’amicizia’, si legge altresì nella sinossi associata al corto documentario di Simone Salvemini che, pubblicato come sopra detto sul portale video YouTube, è stato realizzato con Diego “The Ghost” Brancasi, Francesco”Will” Lacorte e Lorenzo Petrosillo in qualità di assistenti alla regia e fonici, e con Michele Devita Web master.

Il corto ‘Via XX Settembre – Lasciare o Restare’, sull’account Kinebottega sul portale video di Google YouTube, segue ‘Il Giorno che Verrà (The Day to Come)’ che è stato pubblicato nello scorso mese di settembre del 2016, e che è stato realizzato con il sostegno di Apulia Film Commission e Salento Film Fund – Provincia di Lecce, e con le musiche originali di Valerio Daniele, Paola Petrosillo e MARinARIA e Mirko Lodedo.