Buone notizie per il trasporto aereo Pugliese

traffico passeggeri

Il traffico passeggeri negli scali di Brindisi e di Bari è in aumento. L’Aeroporto del capoluogo regionale Pugliese ha registrato nei primi nove mesi dell’anno corrente un incremento di passeggeri dell’8,7%. Anche lo scalo del Grande Salento è andato in incremento deciso, con un +3,8% di passeggeri. Significativo l’aumento del numero di passeggeri nel traffico internazionali nello scalo brindisino che ha segnato un incremento del 10,7%.

Gli ultimi dati riportano un mantenimento del trend positivo in entrambi gli aeroporti che, se la tendenza si manterrà su questi livelli, porterà ad un totale di passeggeri transitati alla significativa cifra di 6,5 milioni di persone. Per quanto riguarda lo scalo Brindisino, molto significativo è anche l’incremento del traffico Charter, aumentato del 26,7%.

Il buon funzionamento degli aeroporti Pugliesi rappresenta un presupposto fondamentale per lo sviluppo del turismo, sia nazionale che internazionale quest’ultimo comunque quello che ha registrato il maggior incremento. Accanto al buon funzionamento del sistema di trasporto aereo è necessario, però, che anche le altre infrastrutture siano efficienti e adeguate alle esigenze dei turisti.