Il Ministro Padoan in Germania rilancia il sussidio di disoccupazione Europeo

sussidio disoccupazione

Più Europa e più investimenti, questo, fondamentalmente, il Ministro dell’economia italiano Pier Carlo Padoan ha chiesto di fronte al Presidente della Bundesbank a Francoforte. Dal punto di vista più strettamente economico Padoan ha ribadito che senza investimenti non può esserci ripresa economica, che questo deve essere il punto centrale dell’azione economica Europea ma anche non si può dimenticare la valenza più sociale dell’intervento dell’Europa che deve dare più risposte ai cittadini.

Il Ministro è tornato a sostenere il sussidio di disoccupazione Europeo, fattibile, secondo lui e utile per ridurre la frammentazione nel mondo del lavoro. Padoan ha avuto parole d’elogio per le banche che hanno saputo tenere in questa situazione di crisi e in particolare per la BCE che ha retto l’impatto della crisi economica mondiale sostenendo il sistema bancario e manovrando nell’ottica dello sviluppo economico in un momento particolarmente difficile.

Il Ministro italiano ha infine espresso preoccupazione per i nuovi scenari derivanti dalla Brexit e per le prossime scadenze, prima tra tutte il voto italiano sul referendum e poi per le elezioni del prossimo anno in Germania e Francia.