Motociclisti in pista, diversi appuntamenti in Italia e all’estero per chi desidera correre serenamente lontano dal traffico ( e dagli autovelox)

Quando si circola sulle strade, di qualsiasi tipo esse siano, è assolutamente obbligatorio rispettare il codice della strada, quindi niente imprudenze, niente sfide, velocità contenute nei limiti consentiti e soprattutto tanta attenzione a quello che fanno gli altri utenti della strada, il vero pericolo anche per chi rispetta pienamente le norme di circolazione.

Le strade sono un pericolo, si sa e chi circola ha il dovere assoluto della massima prudenza, non ci si può permettere nulla in più. Per i motociclisti che proprio hanno voglia di esagerare e spremere il massimo dalla moto, molti circuiti aprono le loro porte agli appassionati, anche a fini promozionali, sponsorizzati da varie marche motociclistiche.

Questa settimana segnaliamo diversi circuiti in cui è possibile divertirsi in massima sicurezza, alcuni in Italia, altri all’estero. Partiamo con gli italiani che sono i circuiti di Cervesina e Misano, Adria, Franciacorta e Varano  nuovamente questi più Modena e Cervesina , Franciacorta . All’estero questa settimana si potrà andare a correre a Brno (Rep.Ceca) , a Pannonia (Ungheria)  e a Riyeka, in Croazia .