Una crociera indimenticabile per un turista inglese

Certamente un turista inglese di 75 anni, imbarcandosi a Brindisi su una nave da crociera, la Zefir, alla volta di un’altra città da sogno, Venezia, non pensava minimamente che il suo viaggio sarebbe finito in un Ospedale, invece è successo. La nave Zefir era partita da Brindisi in direzione di Venezia quando, a 67 miglia al largo di Pescara, questo distinto Signore inglese ha accusato un malore. E’ stato subito evidente che poteva trattarsi di qualcosa di grave, motivo per cui è stato lanciato l’allarme.

Il Comando Generale di Roma ha fatto subito decollare un elicottero della Guardia Costiera a bordo del quale è stato fatto salire personale del 118. Giunto sulla nave, il personale sanitario ha prestato le prime cure stabilizzando il paziente che, caricato sull’elicottero, è stato trasportato all’Ospedale Santo Spirito di Pescara.

Attualmente in cura nel nosocomio abruzzese, certamente deve la vita ai soccorsi tempestivi. Non dimenticherà facilmente questa crociera, anche se questa volta non ha visto Venezia ma soltanto un’anonima stanza d’ospedale e tanti camici bianchi. Almeno potrà parlare bene in Patria della sanità italiana.