Sant’Anna di Torino al top internazionale con l’inaugurazione della nuova terapia intensiva per i neonati

Firme importanti del mondo economico e sociale torinese ma anche tanti nomi ignoti ma che meritano l’iscrizione a caratteri d’oro, hanno permesso all’Ospedale Sant’Anna di Torino di superare se stesso, già realtà d’eccellenza nel campo ostetrico ginecologico a livello nazionale, attraverso la creazione di un nuovo reparto di terapia intensiva perinatale. Il nuovo reparto è stato inaugurato ieri, alla presenza del Presidente della Juventus, Andrea Agnelli, del Presidente di FCA e Exor John Elkann e la di lui moglie, Lavinia Borromeo che ha tagliato il nastro di inaugurazione.

Presenti anche il Vicepresidente del Club bianconero Pavel Nedved, il responsabile del settore giovanile Gianluca Pessotto ed Alena Seredova, convinta sostenitrice della Fondazione che ha reso possibile tutto questo. La Fondazione “Crescere Insieme al Sant’Anna Onlus” è statala protagonista di questa nuova importante dotazione presso l’Ospedale ma è stata sostenuta da Juventus, Fiat, Crai, Fondazione Sandretto, ASCOM, tante aziende e gruppi bancari.

La nuova terapia intensiva è dotata di apparecchiature all’avanguardia in campo tecnologico e un’organizzazione che consente la presenza costante dei genitori accanto ai loro bambini malati. Il Sant’Anna vede la nascita di 7500 bambini ogni anno e tanti, purtroppo, hanno gravi problemi di salute. La nuova terapia intensiva, di livello internazionale, contribuirà a salvare tantissime piccole, grandi vite.